Aggiornamenti importanti

Pagine di promozione culturale e turistica

sabato 10 ottobre 2015

Installate due nuove webcam sul Comune e sugli impianti

CAMPO DI GIOVE - Con un comunicato sul sito del Comune l'amministrazione ha informato dell'installazione in paese di altre due webcam che vanno ad aggiungersi alla precedente attivazione curata con il progetto Wildlifemajella.

Le nuove installazioni forniranno agli utenti (on line) due inquadrature, una dal palazzo comunale con vista sullo "skyline" di Campo di Giove (vai alla webcam), e l'altra con vista sullo spazio antistante il Rifugio alla base degli impianti (guarda qui).

Le webcam sono raggiungibili anche dalla home page di questo blog (colonna di destra) e dalla pagina dedicata agli impianti. Sul sito del Comune invece, si stanno apportando i necessari aggiornamenti tecnici per consentirne l'integrazione.

Con questa operazione il Comune intende perseguire l'obiettivo di "migliorare ed aumentare la visibilità del paese" considerate le esigenze più volte manifestate da parte dei navigatori - soprattutto turisti - di poter avere un servizio che consentisse una visione immediata della situazione climatica del paese, con particolare riferimento alla presenza della neve durante i mesi invernali.

Le webcam trasmetteranno tramite un sistema di ponti radio per la diffusione del segnale wi-fi curato dalla società WiTel.

Per quanto concerne gli impianti, si attendono nei prossimi giorni gli sviluppi che - come annunciato in precedenza - dovrebbero finalmente portare a compimento la sostituzione dello skilift di Quartarana - in stato di dismissione da diversi anni - con una nuova e funzionante struttura.

Nessun commento:

Posta un commento