Aggiornamenti importanti

Pagine di promozione culturale e turistica

mercoledì 30 dicembre 2015

Consegnata una targa d'oro al Prof. Italo De Vincentiis

CAMPO DI GIOVE - Con grande piacere pubblico di seguito un breve comunicato inerente la consegna di una targa d'oro assegnata al Prof. Italo De Vincentiis in occasione di un meeting internazionale di medicina tenutosi recentemente a Roma, città dove il noto luminare - nato a Campo di Giove - ha brillantemente esercitato l'attività di Professore in Otorinolaringoiatria presso il Policlinico Umberto I.

Si è tenuto recentemente a Roma il “VII International Symposium on Meniere’s disease and inner ear disorders” con la partecipazione di numerosi studiosi provenienti da varie nazioni.

In tale occasione alla fine dei lavori è stata assegnata al Professor Italo De Vincentiis la Targa d’oro per le sue ricerche sulla malattia di Meniere e dell’orecchio interno. Questa malattia (vertigini, sordità ed acufene) era curata in maniera poco efficiente a causa dell’impostazione sbagliata sin dalla sua scoperta del 1861.

Il Professor Italo De Vincentiis che nella Targa viene definito il “Pioniere” ha introdotto l’uso del glicerolo sia per la diagnosi che per la terapia.

Inoltre questa scoperta ha portato successivi studi ed avanzamenti sia nella terapia medica che quella chirurgica.

Nessun commento:

Posta un commento