Aggiornamenti importanti

Pagine di promozione culturale e turistica

martedì 16 maggio 2017

Campo di Giove, i nomi dei candidati alle prossime elezioni comunali

CAMPO DI GIOVE - Sono quattro le liste che a Campo di Giove si contenderanno l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale l’11 giugno prossimo.



Alle 12:00 di sabato 13 maggio infatti, scadeva il termine previsto dalla legge per la presentazione formale di tutta la documentazione necessaria per la presentazione delle candidature.

Le verifiche fatte dalla commissione elettorale circondariale in ordine alla documentazione pervenuta - che si sono chiuse ufficialmente oggi - hanno dato esito positivo.



L’amministrazione uscente del sindaco Giovanni Di Mascio conferma in blocco la squadra di amministratori - ad eccezione del consigliere Alessio Nanni che ha deciso di non riproporsi in questa tornata elettorale - con l’ingresso in lista di altri cinque nomi: Federica D’Agostino, Mattia Del Mastro, Michele Di Gesualdo, Paolo Di Loreto e Tonino Tarulli.



L’età giovane dei nuovi candidati è anche una caratteristica della lista civica “La Locomotiva” con il candidato sindaco Antonio D’Amico - responsabile di questo blog - (36 anni), Leonardo Capaldo (32), Manuela D’Amico (41), Matteo De Chellis (25), Marco Del Mastro (21), Andrea Di Gregorio (35), Luca Di Majo (30) e Roberto Santoro (77).  



L’area che fa capo al Partito Democratico presenta candidato sindaco Pasquale Mariani, Donatella Capaldo, Rosa Colelli, Donato D’Amico, Liborio D’Amore, Mario Di Gregorio, Nicola Piccirilli e Nada Troilo.



Infine la lista “LA NUOVA SVOLTA” i cui componenti non legati a ragioni di appartenenza territoriale sono: Roberto Ricci (candidato Sindaco), Adriano Ferrini, Fabio Fabiani, Domenico Fontana, Giuseppe Guardini, Agostino Sanero, Rocco Antonio Nubile, Silvio Luigi Di Cesare, Marino Romasco, Elio Lucente e Virgilio Dante Battaglini.



Si profila così una campagna elettorale in cui i cittadini di Campo di Giove ascolteranno le ragioni che hanno portato alla formazione di tre proposte alternative tra loro, finora c’è stata l’iniziativa della lista civica “La Locomotiva” del 29 aprile scorso nell’incontro avuto con i cittadini e i turisti a Palazzo Nanni.



Di seguito i nomi dei candidati alla carica di Sindaco e dei consiglieri di tutte e quattro le liste.


Lista “COESIONE E COMPETITIVITÀ”


Pasquale Mariani (candidato Sindaco)

Donatella Capaldo

Rosa Colelli

Donato D’Amico

Liborio D’Amore

Mario Di Gregorio

Nicola Piccirilli

Nada Troilo





Lista “LA NUOVA SVOLTA”


Roberto Ricci (candidato Sindaco)
Adriano Ferrini

Fabio Fabiani

Domenico Fontana

Giuseppe Guardini

Agostino Sanero

Rocco Antonio Nubile

Silvio Luigi Di Cesare

Marino Romasco

Elio Lucente

Virgilio Dante Battaglini





Lista “la LOCOMOTIVA”


Antonio D’Amico (candidato Sindaco)

Leonardo Capaldo

Manuela D’Amico

Matteo De Chellis
Marco Del Mastro

Andrea Di Gregorio

Luca Di Majo

Roberto Santoro





Lista “Nuovi Orizzonti 2.0”


Giovanni Di Mascio (candidato Sindaco)

Federica D’Agostino

Paolo Di Loreto

Mattia Del Mastro

Stefano Di Mascio

Giampiero Verna

Michele Di Gesualdo

Tonino Tarulli

Domenico Ciccone

Nessun commento:

Posta un commento