Di seguito si riporta il comunicato stampa ricevuto dal responsabile Orientamento dell'ITIS di Pratola Peligna, ing. Stefano Di Mascio, inerente l'"open day" finalizzato ad offrire una approfondita conoscenza a ragazzi e genitori dell'offerta formativa degli istituti scolastici della cittadina peligna.
L'appuntamento è organizzato nell’ambito delle attività tese a facilitare la scelta per le iscrizioni alla scuola secondaria.
Si informeranno i presenti circa le attività, le finalità, gli sbocchi professionali e universitari degli indirizzi di studio e delle varie articolazioni attivate nelle sedi dell’Istituto.
Nella giornata della scuola aperta, i ragazzi con degli stand mostreranno come si lavora nella nostra scuola con tutti i progetti, le esperienze e i lavori realizzati durante l'anno tramite un tour guidato all'interno della scuola. Sarà possibile visitare tutti i laboratori e gli spazi di lavoro, con l'aiuto dei professori che illustreranno tutta la nostra offerta formativa.
Alle 11, inoltre, verranno consegnati gli attestati ai ragazzi dell'ITIS "Da Vinci" e del ITC-ITG "De Nino - Morandi" che la scorsa estate hanno partecipato agli stage presso le aziende della Valle Peligna, nell'ambito del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro.
Il responsabile dell'Orientamento ITIS
Ing. Stefano Di Mascio
Nessun commento:
Posta un commento