Aggiornamenti importanti

Pagine di promozione culturale e turistica

La pagina dei commenti

25 mag 2017
Carissima Graziella,
a nome mio e della squadra "La locomotiva" grazie di cuore. Cercheremo di essere all'altezza di così tanta considerazione e fiducia. 

Antonio D'Amico

 
23 mag 2017
Cari ragazzi, ammiro il vostro coraggio; siete determinati, avete un bellissimo programma; vi auguro con tutto il cuore di riuscire in questa grande impresa e a realizzare il vostro e il mio sogno. 
In bocca al lupo.
Cordiali saluti,

Graziella D'Amico



7 lug 2016
Buongiorno,

il nuovo Direttivo della Pro-Loco sta operando celermente per chiudere il programma nei prossimi giorni.

Appena sarà disponibile verrà pubblicato anche su questo blog.

Cordialmente,
Antonio D'Amico


7
lug 2016

Salve,
è possibile sapere il programma estivo agosto 2016?

Cordiali saluti,
C
armine.


1
9
feb 2016

Carissimo Antonio,

tu sai quanto io amo il mio paese, ben venga la realizzazione del progetto del ripristino dello ski-lift di Quartarana ma, mi chiedo sempre, è possibile che ogni amministrazione  - soprattutto negli ultimi decenni - continui a pensare (e mai alla luce del cambiamento climatico) che il rilancio del nostro paese passi solo e soltanto attraverso il turismo bianco?

Si continua ogni anno a regalare soldi pubblici ai vari gestori di tali strutture non pensando magari che quei soldi potrebbero servire ad altro, a rendere il nostro paese (in particolare il centro) più accogliente, più pulito e carino per esempio con interventi di riqualificazione.

Gli amministratori o chi per loro, comincino ad uscire dai muri del palazzo comunale e a vedere quanto il paese sia sporco, le strade piene di buche con i sampietrini che stanno alzandosi, tanto da costringerti a stare molto attento nel camminare.

Nessuno si rende conto che il nostro paese sta diventando un paese di gente anziana e che fra 10 anni la popolazione si dimezzerà?

E alle persone che rimangono, chi ci pensa?

Avrei tante altre cose da dire ma non basterebbe un libro...

Cordiali saluti,
Antonio


7 gen 2016
Buonasera sig. CANOVA,

nel merito di quanto lei scrive ed allo scopo di conoscere i fatti, si precisa che il tapis roulant (non funzionante) e la pista di pattinaggio (chiusa), non sono nella disponibilità del nuovo gestore.

I beni citati, di conseguenza, non possono essere utilizzati al momento.
 
A livello di immagine, concorderà che in questa situazione e senza ombra di dubbio, il danno maggiore è proprio quello che sta subendo il nuovo gestore, prima dell'utenza finale.

Nel merito della gestione dei rifugi "...improvvisata", resta difficile da capire dove la stessa emerga. Il ristoro e la qualità dei prodotti offerti, anche in una logica di contenimento dei prezzi, ci risulta essere gradita dall'utenza.

Attrezzature e mezzi per lo svolgimento delle attività di stazione, e per i beni concessi in gestione, sono presenti e funzionali.

Apprezziamo, comunque, la critica costruttiva che, in ogni caso, può solo offrire spunti e motivazioni volte a migliorarci, conservando, sempre, impegno e determinazione.

Con spirito costruttivo e partecipativo.

Lo staff del
Majella Park Experience



6 gen 2016 
Gentilissimo Rocco,
non era mia intenzione lanciare accuse o individuare colpevoli in modo arbitrario e comodo. Ho solo precisato che la Sangritana non si è dimostrata molto collaborativa (per usare un eufemismo) con il nuovo gestore, lo dico sulla scorta di evidenze facilmente riscontrabili. Comprendo e condivido il tuo pensiero circa l'importanza di garantire ai turisti la possibilità di sciare, e credo che lo condivida anche l'attuale gestore che, a mio parere, si sta muovendo con impegno e la cui attività andrà valutata nel corso del tempo.

Antonio D'Amico
 



6 gen 2016
Carissimo Antonio, ritengo la sua risposta molto di parte. Da quanto ho letto nelle delibere del Comune di Campo di Giove la nuova Società C.I.P. ha partecipato ad un bando di gara. Quindi sono loro che devono avere attrezzature e mezzi per la gestione degli impianti. Non trovo corretto ed onesto da parte tua e dei Campogiovesi di incolpare nuovamente la vecchia gestione Sangritana. Come ogni anno trascorro le mie vacanze natalizie a Campo di Giove ed ho riscontrato che nonostante la neve e le basse temperature notturne non sono riusciti ad aprire le piste agli sciatori. Noi turisti apprezziamo il tuo paese per sciare e non per andare in discoteca! Quindi questa nuova società investa capitali per migliorare il bacino sciistico e non per feste... Non ci interessano. Trovare sempre scuse è il vs forte!!!

Cordiali saluti,
Rocco Canova


5 gen 2016
Per il sig. Rocco,

Buongiorno,

il passaggio della gestione tra la Sangritana e la C.I.P. non è stato - a quanto pare - né facile né felice. Mi riferisco in particolare alla mancata messa a disposizione da parte della prima delle strutture che negli ultimi anni aveva portato presso la stazione sciistica, come il tapis roulant e la pista di pattinaggio.

Ciò non ha contribuito, come dicevo, a facilitare il compito all'attuale gestore che, tuttavia, mi risulta stia mettendo tutto l'impegno e la professionalità per dare nuovo vigore agli impianti di Campo di Giove.

Le segnalo per esempio l'organizzazione di diversi eventi molto apprezzati (e riusciti) come la festa di fine anno e l'incontro fatto con gli operatori economici locali per promuovere una politica di inclusione volta a favorire finalmente un'azione di sostegno corale a quella che è la struttura turistica più importante del paese.


Saluti
Antonio D'Amico


4 gen 2016
Buona sera, non riesco a capire come è possibile che è cambiata la gestione degli impianti sciistici e si vada sempre peggio, neanche il tapis roulant funzionante per il campo scuola, pista di pattinaggio chiusa, gestione dei rifugi improvvisata...

Cordiali saluti,
Rocco Canova


29 nov 2015
Per Fabiola,

sul blog c'è una pagina dedicata esclusivamente agli annunci di immobili in locazione:

http://campodigiovebiz.blogspot.it/p/appartamenti-in-affitto.html


oltre a questi altri due indirizzi:

http://campodigiovebiz.blogspot.it/p/promozione-affitti.html
http://campodigiovebiz.blogspot.it/p/campo-di-giove-turismo_9.html

Saluti,
Antonio D'Amico
 


29 nov 2015
Per il sig. Luigi

Salve,
ho appena pubblicato un breve post ("Campo di Giove, Domenica di neve e sole")
dove informo che il Valico della Forchetta non è attualmente transitabile. In alternativa - provenendo da Napoli - c'è da percorrere il Piano delle Cinquemiglia.

Saluti
Antonio D'Amico


27 nov 2015
Salve, cerco appartamento per 4 persone da fittare dal 30/12 al 2/1
Grazie

Cordiali saluti,
Fabiola



27 nov 2015
Perché non ci aggiornate sulla viabilità. Quale strada è percorribile?

Cordiali saluti,
Luigi


3 lug 2015
Dopo circa 40 capodanni passati a Campo di Giove, quest'anno probabilmente farò la "prova di agosto". A me bastano le foreste e le montagne di CdG per emozionarmi, per favore nn rovinate tutto con i balli di gruppo in piazza... Per chi nn resiste c'è il mare... Campo di Giove è e deve restare Majellatrekking... Con la speranza che siano queste le idee per rianimare il paese.

Cordiali saluti,
Roberto



16 mag 2015
Non vedo l'ora di tornare nel mio amato paese per godermi il verde delle faggete, il giallo dei maggiociondoli, le variopinte orchidee e la maestosità delle mie montagne da un punto d'osservazione speciale, il Pine Cube: una struttura di straordinaria bellezza e unica nel suo genere immersa in una delle valli più belle del Parco Nazionale della Majella, la Valle dei Lupi. I miei più sinceri complimenti a William Santoleri, una persona meravigliosa nonché uno dei massimi esperti naturalisti in materia di flora e fauna locale (e non solo), che ha ideato un nuovo modo di vivere la Natura.

A lui va tutta la mia più profonda stima e considerazione.
Un saluto a tutti gli amici del blog.

Cordiali saluti,
Nunzio Di Paolo


11 apr 2015
Il nostro paese riesce a regalare cose magnifiche anche in mezzo al gelo.
Grazie Nunzio.
Antonio



11 apr 2015
Vacanze di Pasqua con tanta neve e con gli amici d'infanzia che non rivedevo da moltissimo e che mi riempiono ogni volta il cuore di gioia. Il massimo.

Cordiali saluti,
Nunzio



9 gen 2015
Ciao Andrea,
ho visto il contenuto del post e le foto. Complimenti per entrambi. Consiglio ai navigatori di dare uno sguardo. Per l'invio delle foto, ti rispondo via mail.
Antonio


8 gen 2015
Salve,
volevo fare i complimenti per le splendide giornate regalatemi da Campo di Giove in queste festività.

Ho messo un report su skiforum

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=79144

Se vi interessa ho anche diverse foto bellissime

saluti
Andrea


19 dic 2014
Buongiorno sig. Calpista,
focalizzarsi sui balli caraibici mi sembra davvero riduttivo. Questi sono infatti soltanto una delle attività, peraltro attinenti ad un'agenzia di animazione.

Le idee sono venute fuori alla Pro Loco che peraltro in diverse occasioni ha sollecitato chiunque lo avesse voluto a mandare suggerimenti, proposte ecc. proprio per una migliore preparazione dei programmi delle manifestazioni estive ed invernali, si legga a questo proposito quanto scritto ad aprile anche su questo blog: http://campodigiovebiz.blogspot.it/2014/04/pro-loco-in-cerca-di-idee.html


Per quanto concerne la "neve per gli impianti" non ho capito se il riferimento è all'innevamento artificiale della struttura. Le posso dire che ieri, il Consiglio Comunale ha approvato la proposta di contrattualizzare con la Sangritana anche la gestione per la stagione in corso.

In giornata pubblicherò un post dove riporterò altri aggiornamenti proprio sugli investimenti previsti.

In attesa di incontrarla a Campo di Giove, colgo l'occasione per augurarle un Buon Natale.
Antonio D'Amico

19 dic 2014
Il cartellone eventi natale 2014 e' quasi comico... Danze caraibiche tutti i giorni? In alta montagna e in pieno inverno? Ma a chi vengono queste idee??? Naturalmente in attesa della neve per gli impianti siamo sempre all'anno zero... Complimenti.
Cordiali saluti,
Roberto Calpista


4 dic 2014
Salve,
dalle informazioni in mio possesso, so che l'Amministrazione Comunale sta interloquendo con la Sangritana affinché quest'ultima si renda di nuovo disponibile alla gestione degli impianti tramite un'aggiudicazione diretta, considerato che il bando è andato deserto. Nei prossimi giorni si dovrebbe conoscere l'esito.
Antonio D'Amico

2 dic 2014
Il Comune ha tolto ogni riferimento, sul proprio sito, all'avvenuta aggiudicazione (o meno) della gara... Qualcuno sa qualcosa?
Grazie


1 set 2014
Mi associo anche io ai complimenti.
Il programma è stato bello denso e vario. Tanti cantanti, tutti bravi (io non ho visto i cabarettisti). Sarebbe bello magari l'anno prossimo mettere un paio di serate anche nell'ultima settimana per allontanare il più possibile la fine della vacanza.


31 ago 2014
Frequento spesso Campo di Giove, quest'anno il mese d'agosto è stato organizzato molto bene, finalmente anche molti giovani, molte famiglie ed anche turisti stranieri hanno partecipato alle tante iniziative proposte.
Mi auguro che quest'inverno sia ricco di neve e di tanti altri turisti.
Le mie congratulazioni a William (majellatrekking), trasmette a tutti gli escursionisti l'amore ed il rispetto per la vostra terra.
Mauro Moter

1 lug 2014
Carissima Suor Claudia,
un abbraccio a te, porterò i tuoi saluti a tutti gli amici del gruppo!
Antonio D'Amico

1 lug 2014
Cari amici un saluto pieno di gioia a ognuno.
Sono vicina a voi nella preghiera.
Un abbraccio!!!

Suor Claudia

27 mag 2014
Per Azzurra53,
Non so se la persona sia la stessa. Ho segnalato al ristorante pizzeria Fiorildo la cosa, vedremo...
Antonio D'Amico

27 mag 2014
Ho letto con interesse l'articolo sui pastori della sig.ra Tucci e credo, di identificare nel giovane pastore gentile Fiore, il Fiore da me conosciuto 25 anni fa, quando comprai casa in paese, proprietario del ristorante Fiorildo a piazza del Mastro. Ho ragione? Comunque la descrizione che ne fa l'autrice dell'articolo mi ha davvero commosso. 
Cordiali saluti,
Azzurra53

2 apr 2014
Per Nunzio,
Il tuo messaggio è la riprova di quanto forte sia l'affetto per il nostro bellissimo paese, ma soprattutto mostra la forza di un legame che, è proprio il caso di dire, supera ogni distanza fisica. 
Grazie a te, a presto. 
Antonio D'Amico

23 mar 2014
Un saluto da Siena a tutti gli amici del sito e al mio fratello Antonio. Voglio complimentarmi con gli autori delle foto. Sono davvero meravigliose. Siete riusciti magistralmente a catturare i panorami più suggestivi del nostro angolo di paradiso. Non vedo l'ora di tornare per farmi una passeggiata di primavera nel risveglio della nostra incontaminata natura. Un abbraccio a tutti.
Cordiali saluti,
Nunzio

14 dic 2013
Leggendo il comunicato del vice sindaco circa le aliquote IMU ho rilevato che, forse nel trascrivere il messaggio, è stata indicata 8,8 per le altre abitazioni, mentre la delibera indica 8,6.Quest'ultima confermata anche per telefono da un incaricato del Comune.

Cordiali saluti B.Benevento

1 dic 2013
Per il sig. Calpista,
io spero che non avremo un altro inverno "inutile" anche se, devo concordare con lei per quanto concerne tutto il resto. 
In riferimento all'ultimo commento (anonimo):
purtroppo non posso che prendere atto di quanto successo. So che l'Amministrazione comunale sta cercando di fare il possibile per fare in modo che la Sangritana assuma un comportamento più attento e pronto.

30 nov 2013
Salve, dopo la bella ed abbondante nevicata di questi ultimi giorni pensavo che fremevano i preparativi per la riapertura degli impianti. Con sorpresa questa mattina contattando il n. Tel. pubblicizzato sul sito di campodigioveimpianti gestito dalla Sangritana, alla domanda sulla riapertura degli stessi la risposta e' stata: che attualmente non si scia e non si scierà a breve e non si nulla al riguardo... Che tristezza e delusione. Mi auguro che l'amministrazione comunale si muova fattivamente per favorire lo scopo.

29 nov 2013
C'è la neve ma il sito degli impianti è fermo al primo settembre. Inotre Campo di Giove è l'unico paese turistico dell'Abruzzo a non avere una webcam attiva...Tutto come prima, insomma, si prevede un altro inverno inutile.
Cordiali saluti,
Roberto Calpista

28 nov 2013
Carissimo Antonio & collaboratori, il rapporto neve e soprattutto le stupende foto che ho l'onore ed il piacere di ammirare mi fanno ;più di prima dire che Campo di Giove è un vero presepe vivente. Queste foto meritano pubblicità nelle promozioni turistiche. Viva Campo di Giove!!!!!!!!!!!!!! Un grosso abbraccio Padre Alberto
Cordiali saluti, Victor  Del Mastro  (NYC) 

Per zio Alberto:
 

non ho fatto nulla di particolare, le foto poi, sono dei vari campogiovesi che hanno profili su Facebook. E comunque condivido appieno l'ammirazione per il nostro paese, saluti a te e agli States!

25 nov 2013
Per il sig. Imparato,
come già avevo scritto in risposta al sig. Calpista, dalle informazioni in mio possesso, gli impianti saranno aperti per la stagione invernale imminente, ci sono ovviamente solleciti da parte del Comune nei confronti della società Sangritana affinché assicuri la sua gestione anche in futuro e più in generale ci sia una migliore sinergia tra l'Amministrazione e la stessa Sangritana. Eventuali sviluppi saranno comunicati tempestivamente. 
Per quanto concerne la webcam, tale disservizio andrebbe comunicato direttamente al Comune. 

22 nov 2013
Buongiorno, mi domando come mai la web cam del paese è una delle poche del circondario a non essere mai aggiornate.
Cordiali saluti

21 nov 2013
Buongiorno,
ho letto che la Ferrovia Adriatica Sangritana avrebbe comunicato, già da qualche mese, la sospensione della convenzione con il Comune relativamente alla gestione degli impianti di risalita. Se ciò corrisponde al vero, gli impianti per la stagione invernale saranno funzionanti e da chi verrano gestiti? Cordiali saluti.
Cordiali saluti,
Gabriele Imparato

21 ott 2013
Per il Sig. Calpista,
Buongiorno,
dalle informazioni in mio possesso, gli impianti saranno aperti per la prossima stagione invernale. Se per "drammatica situazione" si riferisce al fatto che non vi saranno strutture aggiuntive rispetto a quelle già esistenti ritengo di sì. Ricordo che per interloquire con la Sangritana sono presenti sulla pagina web i seguenti contatti:


SANGRITANA VIAGGI & VACANZE:
PIAZZALE STAZIONE, 9 - 66034 LANCIANO
Sito internet: www.sangritana.it
e-mail: viaggi&vacanze@sangritana.it
Agenzia di Viaggi: 0872-708263
FILIALE DE L’AQUILA
Piazza Battaglione degli Alpini snc
67100 l'Aquila
Tel.: 0862 24254 
Fax: 0862 405889

BIGLIETTERIA IMPIANTI
Tel. e Fax: 0864-408164
Cell.: 366-6133937
e-mail: campodigiove@sangritana.it
Antonio D'Amico
18 ott 2013
Scusate, ma per il prossimo inverno qual è la situazione impianti? Drammatica come al solito?
Cordiali saluti,
Roberto Calpista

07 ott 2013
Ho acquistato circa tre anni fa a CdG, ero pieno di entusiasmo, passato presto dopo aver macinato km di strade di montagna bosco sant'Antonio, per raggiungere le piste di roccaraso dove poter sciare... e trovare un po' di svago. Finalmente vado via.
Deluso

29 set 2013
Esatto! E soprattutto non si potrebbero conservare tutte queste testimonianze in un luogo dove siano anche consultabili? Sono cose preziose e sarebbe un peccato se andassero perdute.

26 set 2013
Ha ragione, sarebbe opportuno cercare di ottenere una copertura mediatica migliore. Durante le diverse manifestazioni di quest'estate si è discusso anche di questo e ci si è posti l'obiettivo di curare meglio quest'aspetto.
Antonio D'Amico

26 set 2013
Ma eventi di una certa rilevanza per Campo di Giove e la zona, non si possono cercare di pubblicare anche su giornali quali il Centro per cercare una maggiore risonanza?

13 set 2013
Da amante della montagna credo che il problema principale per Campo di Giove siano gli impianti di risalita, le piste da sci e attività collaterali alla montagna. 
Ci sono dei vecchi impianti fermi e credo che rimetterli in funzione oltre a costruirne dei nuovi (se possibile) sia l'unico modo per sviluppare ed incentivare il turismo. Inoltre sviluppare le attività collaterali (mountain bike, percorsi di montagna, escursioni per famiglie insomma ciò che fanno in Alto Adige) sia l'unico modo per non far morire il nostro paese. Credo che il Parco Nazionale, che deve assolutamente essere tutelato, possa convivere serenamente con questo tipo di attività a basso impatto inquinante.
A presto
Pierfrancesco 

10 set 2013
Donato ha ragione, il Comune non pubblica neanche il proprio bilancio. In ogni caso, colgo l'iniziativa del blogger con cui invitava a promuovere attività. Innanzitutto, sfruttiamo ciò che di meglio Campo di Giove può offrire: le montagne. Organizziamo escursioni sui sentieri della Majella, ogni giorno, punto di ritrovo allo stesso posto, per chi ha voglia. Per chi preferisce il relax, garantiamolo comunque, ogni giorno, allo stesso posto, salsicce ed arrosticini ad alta quota. Ed infine, ogni sera, allo stesso posto, concerti o cinema. Occorre creare abitudine e garantire la realizzazione di attività e per fidelizzare, da una parte, ed attrarre, dall'altra. Il tutto, chiaramente, non è a costo zero, occorrono investimenti. Forse i risultati non arriveranno immediatamente, ma arriveranno. Ritroviamoci per il programma invernale ... e proviamo su

10 set 2013
Il periodo di ferragosto è stato caratterizzato da svariate e piacevoli attività, il paese si è riempito di tanti ospiti anche provenienti da altre località abbruzzesi, in altri periodi c'era in giro meno vivacità.Per le serate non si potrebbe pensare a qualche spettacolo di maggiore interesse e richiamo? E perchè non organizzare qualche manifestazione sulla antica vita della pastorizia, con antichi mestieri e richiami gastronomici?auguri e...ad maiora
Cordiali saluti

10 set 2013
Come richiesto do il mio contributo. Da turista.
Pro Loco: è stato un bel programma con bella musica (sempre fantastici i Grammar school) e altre iniziative lodevoli. Forse poteva essere allungato con una due date (venerdì sabato?) nella settimana del 24. Budget? Magari si prendeva un comico meno altisonante (bravo ma come tanti altri) a beneficio di due serate. Muntagninjazz è fantastica se si riuscisse a fare una data anche nel periodo top sarebbe un bel bingo. Complimenti comunque.
Impianti: io l'anno scorso ho fatto 4 sciate fantastiche a CDG e le piste non potevano stare in condizioni migliori. Prezzi ottimi. Mi rendo conto che è difficile e che la gente è poca e quindi investimenti difficili. Un impiantino quartarana x famiglie aiuterebbe a far girare l'economia. tenete duro se ce la fate.


Parroco: non lo conoscevo. Le sue prediche erano molto erudite. Per i bambini forse anche troppo. Per il turista comunque cambia poco.

Conclusioni: Campo di Giove è questa. Chi riesce a passare sopra ad un'organizzazione/accoglienza non proprio da dolomiti, riesce ad apprezzarla ancora di più.


E mettiamo anche l'accento sugli aspetti positivi: stage di calcio bellissimo. Zona impianti con uno spazio verde a disposizione unico. Esercenti tutti (o quasi) sempre disponibili e ottimi. Una bella piscina. La seggiovia di consente di partire per passeggiate senza difficoltà

A proposito Filomena ci mancherai :( 

Andrea 

9 set 2013
Beh, da turista storico (trentennale) devo denunciare il mio rammarico nel constatare, anno dopo anno, il perdurare di una totale assenza di vocazione turistica. Le iniziative della pro loco, certo, sono degne di nota, ma solo perché circondate dal nulla. Dov'è l'amministrazione comunale? Dov'è l'istituzione del Parco della Majella? Assenti, muti, invisibili... Quest'anno la presenza del Comune si è mostrata attraverso le ordinanze in merito al conferimento dei rifiuti... (e qui i puntini sospensivi ci stanno tutti, e dovrebbe esserci anche la meditazione conseguente!) Chiudo ricordando che il più grande contribuente del Comune di Campo di Giove è l'insieme dei "turisti stabili" (le entrate del Comune sono costituite dall'IMU sulle seconde case). Cosa fa il Comune a fronte di questa contribuzione "senza rappresentanza"? (è appena il caso di ricordare che il maggiore contribuente, qui, paga ma non può avere suoi rappresentanti). Ecco, comincerei da qui per una vera discussione sul futuro di Campo di Giove.
Donato 


3 set 2013
Per la Sig.ra Tina,
questo è il link dove poter consultare i risultati dell'estrazione:
Per GDM, a breve pubblicherò un post anche su questo argomento... Grazie per l'interesse!
Antonio D'Amico

2 set 2013
Ciao Antò, mi piacerebbe sapere il tuo pensiero sulla questione "Don Oliviero". Un abbraccio!
Cordiali saluti,
GDM


30 ago 2013
Buonasera... Volevo sapere se è possibile avere i numeri di serie dei biglietti vincenti della lotteria.
Grazie mille e buona serata!
Cordiali saluti,
Tina