Aggiornamenti importanti

Pagine di promozione culturale e turistica

Piccola guida di CdG


C'è un centro informazioni turistiche?
Sì, l'ufficio IAT (Informazioni ed Accoglienza Turistica) si trova in piazza A. Duval c/o Palazzo Nanni aperto il sabato e la Domenica 10:00-12:00 e 17:00-19:00.

C'è un presidio sanitario?
Presso Palazzo Ricciardi (sede del Comune) c'è un ambulatorio che assicura il servizio di Guardia medica turistica che osserva il seguente orario 20:00-08:00, inoltre Campo di Giove ha un gruppo di volontari della Croce Rossa (dotato di ambulanza) che, in caso di urgenza, interviene tempestivamente. Reperibile al numero 118.

E una farmacia?
La farmacia si trova nel pieno centro del paese, in prossimità di piazza A. Duval, aperta tutti i giorni (tranne il mercoledì pomeriggio) con i seguenti orari: 09:00-13:00 e 16:00-20:00.

Come si può accedere alla Rete?
Il paese è servito da tecnologia ADSL (per l'attivazione è necessario disporre di una linea telefonica fissa e chiamare il 187). Sono presenti tre radioripetitori della società MICSO i quali consentono, previo acquisto di un kit, di navigare in Rete ad una velocità ragionevole, i numeri da contattare (per ulteriori informazioni ed eventuali acquisti) sono: 085.54105-085.4315192 (sito web www.micso.it). Oltre alla micso, vi sono diversi "hot spot" che consentono una navigazione wi-fi, in questo caso è necessario acquistare una carta prepagata o una delle formule previste dal gestore, visibili all'indirizzo http://www.sinetwifi.it/
In alternativa basta possedere una tra le innumerevoli "chiavette" (Internet KEY) commercializzate dai principali gestori di telefonia nazionale (TIM, VODAFONE, WIND E 3).

C'è un internet point?
Sì, nel centro storico del paese è aperta Casa Quaranta (museo, biblioteca e internet point), qui ci sono tre postazioni che consentono la navigazione in Rete gratuita. Giovedì 17:00-19:00; venerdì 17:00-19:00; sabato 10:00-12:00 e 17:00-19:00; Domenica 10:00-12:00 e 17:00-19:00.

Ci sono strutture sportive aperte al pubblico?
Sì, all'ingresso del paese (provenendo da Sulmona) sono situati campi da tennis, da pattinaggio, campo da "calcio a 5" in erba sintetica e campo da "calcio a 11" in erba. Per usufruire delle strutture bisogna contattare l'attuale gestore al numero: 0864.40105, per il campo da calcio a 11 il Comune al numero: 0864.40116.

Si può sciare a Campo di Giove?
Campo di Giove è dotato di impianti di risalita situati sulla S.P. 12 "Frentana" a cira 3 km dal centro abitato (in direzione Roccaraso), attualmente sono gestiti dalla società C.I.P. S.r.l. la cui pagina facebook è reperibile cliccando qui.

Ci sono siti web attivi?

Sì, insieme a http://campodigiovebiz.blogspot.it/, sono attivi http://www.comunecampodigiove.it/ (sito ufficiale del Comune), http://www.campo-di-giove.it/ (sito del gruppo politico di opposizione in Consiglio Comunale), http://campodigiovebacheca.blogspot.it/ (blog di informazioni sul paese) e http://www.prolococampodigiove.it/ (sito della locale Pro Loco).

Ci sono chiese?
Campo di Giove ha tre chiese facenti parte dell'unica parrocchia di Sant'Eustachio Martire ed una all'interno dell'Oasi di San Francesco, sono intitolate rispettivamente a Sant'Eustachio (la principale), San Rocco, San Matteo e San Francesco. Attualmente le funzioni religiose si celebrano nella sola chiesa di Sant'Eustachio. (Per maggiori info consultare la pagina dedicata alla Parrocchia).

Quando si celebrano le feste patronali?
Il patrono di Campo di Giove è Sant'Eustachio Martire (compatrono San Matteo Evangelista), le feste religiose e civili (patronali) cadono il 20 e 21 settembre, si festeggiano inoltre: Sant'Antonio di Padova (13 giugno), San Rocco (16 agosto) e Sant'Emidio (17 agosto).

Si possono vedere nelle tv dei locali le principali manifestazioni sportive nazionali (Serie A, Champions League, Europa League...)?
Tutti i locali sono abilitati alla visione al pubblico di canali SKY e MEDIASET PREMIUM.

In caso di necessità, c'è un'officina meccanica?
Sì, in Via Vecchia Fonte, aperta dal lunedì al sabato con i seguenti orari: 08:00-13:00 e 15:00-19:30.

E un bancomat?
Sì, in Via G. Marconi (Filiale bancaria BPER).

...Un postamat?
No, ma c'è l'ufficio postale in Via V. Ricciardi (in prossimità di piazza G. Del Mastro).

C'è un presidio delle Forze dell'Ordine?
Sì, Campo di Giove ha una caserma dei Carabinieri in Via Caramanico (adiacente la chiesa di Sant'Eustachio) oltre al numero di Emergenza nazionale 112 il recapito è: 0864.40112.

...E un distributore di carburante?
In Viale Sulmona (adiacente agli impianti sportivi) si trova un distributore con annesso bar.

Ci sono aree attrezzate per camper, roulotte...?
Sì, nell'area camping "Orsa Minore" raggiungibile a circa 2 km da Campo di Giove (in direzione Cansano), reperibile al seguente numero: 0864.40261 o visitando il sito web: http://www.orsaminore.net/