Aggiornamenti importanti

Pagine di promozione culturale e turistica

lunedì 23 settembre 2013

Feste patronali 20-21 settembre/2

CAMPO DI GIOVE - Venerdì e sabato tutta la comunità di Campo di Giove si è ritrovata unita per festeggiare e pregare i suoi santi protettori: Sant'Eustachio e San Matteo.

Guidati da don Magloire, da poco nominato Parroco, si sono vissuti momenti di autentica condivisione, già a cominciare dalla sera di giovedì quando, un buon numero di giovani del paese si è ritrovato in chiesa per una veglia di preghiera e "messa a punto" di alcuni progetti che lo stesso don Magloire intende realizzare con il loro coinvolgimento.

Come da tradizione, un'alta partecipazione di popolo ha caratterizzato le S. Messe e le processioni (a margine del post sono visionabili diversi spezzoni video), è stato bello inoltre vedere come don Oliviero e don Domenico abbiano prontamente risposto all'invito rivoltogli dal Parroco a presiedere le funzioni religiose (solo don Giovanni non è riuscito a tornare a Campo di Giove a causa di problemi di salute).

Nella serata di venerdì, insieme al parroco e al Sindaco, in molti si sono ritrovati a cenare insieme sotto il tendone degli Alpini, montato per l'occasione in piazza A. Duval, dove la locale associazione dei commercianti ha provveduto alla preparazione di ottimi piatti come il "pappone".

L'auspicio espresso da molti, è che per il futuro vi sia una generosa risposta a collaborare per la costituzione di un comitato che sappia sempre meglio portare avanti l'organizzazione delle festività paesane, che, non va dimenticato, rappresentano un'importante occasione in grado di caratterizzare significativamente il paese.

P.S.
Ieri don Magloire ha comunicato che, a partire da Domenica prossima (29 settembre), tutte le Domeniche alle ore 08:30 si celebrerà la S. Messa nella chiesetta di S. Matteo.




Venerdì 20 settembre 2013 
1 Uscita di Sant'Eustachio - 2 La Processione in Piazza A. Duval




Sabato 21 settembre 2013 
1 Uscita di San Matteo dalla Chiesa parrocchiale di Sant''Eustachio - 2/3 Rientro di San Matteo










Nessun commento:

Posta un commento