Aggiornamenti importanti

Pagine di promozione culturale e turistica

giovedì 10 luglio 2014

Il cartellone estivo 2014 di Campo di Giove

Clicca l'immagine per ingrandirla
CAMPO DI GIOVE - Con tanto di hashtag #CdGSummerVillage2014, la Pro Loco di Campo di Giove ha pubblicato il cartellone estivo 2014. 

C'è voglia di offrire proposte di intrattenimento che, se da un lato non deludano quanti sono alla ricerca del puro divertimento, dall'altro siano in grado di toccare le corde più sensibili di quanti vedono in Campo di Giove un paese da amare soprattutto per le sue bellezze paesaggistiche e naturali. 

Torna la collaborazione con l'agenzia "Free Power Production" a cui è affidata l'animazione quotidiana con musica, giochi e balli per tutti. 

Numerose sono le escursioni per grandi e piccoli, condite quest'anno dalla "Fattoria Didattica" (Agriturismo Vella, 22 agosto) e le rappresentazioni teatrali come quella a cura della locale compagnia dialettale con "La Pazz'…" (Piazza A. Duval, 22 agosto).

Si spazia poi dalla musica classica con le interpretazioni di Arturo Stàlteri, (https://www.facebook.com/arturo.stalteri), Luca Signorini (https://www.facebook.com/luca.signorini.583) e il Mannutza Trio con Mirabassi e Pietropaoli (Chiesa di Sant'Eustachio, 1-9-13 agosto), alla musica pop di "The Masters" (http://www.mastersband.it/sample-page/) e "Tribute band Negramaro" (https://www.facebook.com/montepulciano.tributebandnegramaro) senza dimenticare il jazz con una serata dedicata "Muntagn'in jazz" con Danele Sepe e Art Ensemble of Soccavo (Piazza A. Duval, 8 agosto).

Diverse proiezioni cinematografiche in collaborazione con Sulmonacinema (https://www.facebook.com/associazione.culturale.sulmonacinema) daranno lo spunto a cineforum (Anfiteatro Palazzo Nanni, 4-5-6-7 agosto).

Il tutto è accompagnato da alcune novità come il torneo di "bossaball", una pratica sportiva recente che si avvale di una struttura gonfiabile con tanto di rete e che mixa calcio, pallavolo e ginnastica. (Palazzo Nanni, dall'11 al 18 agosto).

Diverse serate sono dedicate al cabaret con Gennaro Calabrese (http://www.gennarocalabrese.net/Biografia.html) e Gianluca Impastato (https://www.facebook.com/gianlucaimpastato30annifotomodello) provenienti da programmi televisivi nazionali. (Piazza A. Duval, 15 e 19 agosto).

Non mancano i richiami ai sapori locali con la "Passeggiata del gusto verso Rifiuti Zero" una manifestazione interregionale che toccherà anche la città di Napoli (http://www.mangiacammina.eu/) (Lago Ticino, 23 agosto).

Per gli amanti delle ore piccole, è stata confermata la "Notte bianca" che quest'anno vede la partecipazione di artisti di strada e piccoli concerti diffusi in punti strategici del paese.

Come di consueto, i fratelli Stefano e Francesco Marcucci costituiscono il punto di riferimento per i genitori che vorranno iscrivere i propri piccoli alla scuola calcio estiva, un appuntamento che finora ha dato tante soddisfazioni a partecipanti ed organizzatori.

Un occhio alla storia locale con la presentazione del nuovo libro del Prof. Italo De Vincentiis "I paralipomeni del ragazzo della valle" (Palazzo Nanni, 19 agosto) e la mostra dal titolo "Madri Brigantesse nella reazione legittimista" (Palazzo Nanni, dal 12 al 24 agosto).

Nelle giornate dei santi Rocco ed Emidio il comitato feste provvederà all'organizzazione specifica dei festeggiamenti religiosi e civili (16-17 agosto).

Credo sia giusto, a margine di queste poche righe di presentazione, chiudere con il post pubblicato sulla pagina Facebook della stessa Pro Loco, con gli auguri a tutti di vivere un'estate da ricordare a Campo di Giove!

ESTATE 2014: Pochi sanno cosa si nasconde dietro questo cartellone degli eventi... Ci sono lavoro, dedizione, emozioni, voglia di stupire e volontà di cambiare marcia. In tutto questo vortice di sentimenti vi presentiamo con orgoglio e soddisfazione il cartellone degli eventi estivi 2014... Non vi chiediamo di valutarlo ma vi chiediamo di viverlo insieme a noi, di sostenere quello che non è un semplice programma di eventi... ma un vero e proprio progetto di crescita! 
CresciAMO insieme!!! #‎CdGSummerVillage14

Quest'anno l'estate è a Campo di Giove!!! 

Nessun commento:

Posta un commento