Aggiornamenti importanti

Pagine di promozione culturale e turistica

venerdì 23 gennaio 2015

Pratola Peligna OPEN DAY ITI - ITG - ITC Polo Scientifico Tecnologico "E. Fermi"

Di seguito si riporta il comunicato stampa ricevuto dal responsabile Orientamento dell'ITIS di Pratola Peligna, ing. Stefano Di Mascio, inerente l'"open day" finalizzato ad offrire una approfondita conoscenza a ragazzi e genitori dell'offerta formativa degli istituti scolastici della cittadina peligna.

L'ITI - ITG - ITC Domenica 25 gennaio, dalle 9,30 alle 13,00, spalancherà le porte per accogliere genitori, alunni e quanti vorranno conoscere la scuola. Si propongono, come tradizione, incontri di orientamento per illustrare l’offerta formativa dei tre Istituti presso la sede dell'ITIS "Leonardo da Vinci" di Pratola Peligna.

L'appuntamento è organizzato nell’ambito delle attività tese a facilitare la scelta per le iscrizioni alla scuola secondaria.
Si informeranno i presenti circa le attività, le finalità, gli sbocchi professionali e universitari degli indirizzi di studio e delle varie articolazioni attivate nelle sedi dell’Istituto.

Nella giornata della scuola aperta, i ragazzi con degli stand mostreranno come si lavora nella nostra scuola con tutti i progetti, le esperienze e i lavori realizzati durante l'anno tramite un tour guidato all'interno della scuola. Sarà possibile visitare tutti i laboratori e gli spazi di lavoro, con l'aiuto dei professori che illustreranno tutta la nostra offerta formativa.

Alle 11, inoltre, verranno consegnati gli attestati ai ragazzi dell'ITIS "Da Vinci" e del ITC-ITG "De Nino - Morandi" che la scorsa estate hanno partecipato agli stage presso le aziende della Valle Peligna, nell'ambito del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro.

Il responsabile dell'Orientamento ITIS
Ing. Stefano Di Mascio

Nessun commento:

Posta un commento